I nostri elementi Copritubo Facile, vengono realizzati principalmente in 3 forme, con varie misure di larghezza e lunghezza e si possono sintetizzare in copritubo a “L”, a “U” e “CURVO”.
I materiali usati per la costruzione sono tutti di prima qualità e di produzione italiana.
Vengono realizzati cosi come segue:
- Si parte dalle forme richieste di polistirolo ad alta densità con delle misure standard dando la forma e la dimensione richiesta dal cliente.
- Nelle successive fasi di lavorazione, si procede all’applicazione delle guide di lamiera zincata nei bordi e delle zanche ruotabili, che serviranno per semplificare l’ancoraggio degli elementi ai muri, soffitti, etc.
- Successivamente viene effettuata la rasatura dei copritubo con della colla rasante per polistirolo ad alte prestazione elastiche. Questa fase, rigorosamente eseguita a mano, determina la consistenza finale del prodotto. Per dare maggiore rigidità e consistenza ai copritubo si effettua la rasatura in due mani consecutive per uno spessore complessivo di circa 4 mm che permette di annegare nella rasatura uno spigolo in pvc con rete negli angoli esterni dove necessario e delle strisce di rete portaintonaco da 150g7mq. La rasatura finale può essere effettuata in due sistemi, o liscia o rigata, e permette poi il successivo rivestimento degli elementi con qualsiasi altra finitura tipo piastrelle, rivestimenti in pietra o altra finitura a base cementizia o gesso.